Guadagnare Litecoin

Litecoin (LTC) negli ultimi mesi è cresciuto molto sotto diversi aspetti e sta facendo parlare di sé. Il motivo è l’imminente arrivo dell’halving: manca infatti ormai meno di un mese.

Da inizio anno ad oggi LTC ha quasi quadruplicato il proprio valore, passando dai 30 dollari di gennaio 2019 agli attuali 120 dollari dopo aver toccato i 145$ anche grazie alla crescita di BTC e a diverse notizie positive.

Che l’halving di Litecoin sia molto atteso lo confermano anche i dati di Google Trends. Stando infatti al noto portale, le ricerche su Google per il termine Litecoin ed Halving sono ormai da diverse settimane in crescita piuttosto costante.

L’halving consiste nel dimezzamento del premio per i miner e, mentre il prossimo halving di Bitcoin è previsto per il maggio del 2020, per Litecoin invece la data prevista è il 5 agosto di quest’anno. Mancano quindi solo 23 giorni nel momento in cui stò scrivendo questo articolo!

Ogni blocco minato dopo il 5 agosto corrisponderà ad una ricompensa di soli 12.5 LTC contro gli attuali 25.

Questo processo ciclico si verifica ogni 840,000 blocchi e l’ultimo halving è avvenuto il 25 Agosto 2015 senza alcun intoppo. Tre anni fa LTC è cresciuto del 400% nel mese precedente all’halving passando da $1.70 a $8.50.

Quindi ritengo che questo sia il momento giusto per accumulare il più possibile Litecoin, o acquistandoli su Coinbase o ottenedoli gratuitamente su Moon Litecoin o Free Litecoin.

Se volete un riassunto generale su come generare  ed accumulare criptovalute, vi invito a leggere un mio precedente articolo.

Non aspettate oltre….non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *